Quando il Bari scenderà in campo domenica prossima, alle 17.30 al S. Nicola contro il Palermo, sarà già consapevole di quali avversarie dovrà affrontare, a partire dalla settimana seguente, nel gironcino a 3 squadre che deciderà la vincitrice della Supercoppa di C.

Il girone B di Lega Pro, infatti, scenderà in campo sabato 23, con la capolista Modena impegnata col Pontedera tra le mura amiche. I canarini, per brindare alla promozione diretta in B, devono vincere o sperare che non vinca la Reggiana, impegnata in quel di Teramo.

In caso di vittoria dei granata e contemporaneo pareggio dei gialloblu di Tesser, infatti, le due compagini si troverebbero appaiate in cima alla classifica a quota 86 punti. Se si verificasse tale evento, ad esultare sarebbe la Reggiana, favorita dalla miglior differenza reti generale (+44 contro +40 dei modenesi), con gli scontri diretti in parità tra le due contendenti.

Medesima situazione potrebbe verificarsi anche nel raggruppamento A, dove a guidare la graduatoria è il Sudtirol, con due lunghezze di vantaggio sul Padova. Entrambi i team scenderanno in campo domenica prossima, alle 14.30, con gli altoatesini attesi a Trieste ed i veneti tra le mura amiche contro la Virtus Verona.

Anche qui, come detto, esiste la possibilità di un arrivo a pari punti, a quota 88, in caso di pari dei sudtirolesi e contemporanea vittoria dei patavini. In tale evenienza, gli scontri diretti stagionali in campionato non deciderebbero la graduatoria, essendosi conclusi ambedue in perfetta parità.

Al momento, la differenza reti premierebbe il Sudtirol (+38 a +35), ma tutto si ribalterebbe in caso di affermazione del Padova con tre gol di scarto o più. A quel punto, infatti, si terrebbe conto delle reti complessivamente realizzate in campionato, criterio che premierebbe di gran lunga i biancoscudati.

Sezione: Serie C / Data: Ven 22 aprile 2022 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print