A conclusione della sedicesima giornata di Serie C, il portale TuttoC.com ha stilato la sua Top 11 di giornata relativa al Girone C. Per il Bari, dopo l'amaro pareggio casalingo contro il Teramo, da segnalare nuovamente la presenza di bomber Antenucci. Di seguito la formazione completa:

PORTIERE

Matteo Kucich (Cavese): il giovane estremo dei metelliani è autore di una prova attenta, con alcuni interventi decisivi che blindano la porta e contribuiscono al successo sul Monopoli. 

DIFENSORI

Tommaso Cancellotti (Teramo): il rocambolesco gol in extremis è il giusto premio per un secondo tempo di qualità da parte dei biancorossi. Gli abruzzesi crescono di gara in gara e se segnano anche i difensori è tutto di guadagnato. 

Gabriele Rocchi (Cavese): un intervento che vale quanto un gol in pieno recupero. Anzi, che vale due punti. Salva sulla linea un gol praticamente fatto in pieno recupero. 

Andrea De Rossi (Sicula Leonzio): una grande prova, una rete sicuramente certa e voluta per il difensore bianconero che spinge per tutto il match sulla fascia e regala ai siciliani un prezioso punto. 

CENTROCAMPISTI

Claudiu Micovschi (Avellino): devastante in una gara che significava davvero tanto per gli irpini. Segna una doppietta decisiva e gioca un match eccellente. 

Denny Gigliotti (Virtus Francavilla): i biancazzurri perdono una partita rocambolesca ma giocano alla grande. Spicca la prestazione del numero 7 che segna un gol e contribuisce anche al momentaneo pareggio del 3-3. 

Antonio Zito (Casertana): dai suoi piedi nasce il gol che porta avanti i Falchi in quel di Catania firmato Caldore. Non è al massimo, ma la generosità e le qualità non mancano mai. 

ATTACCANTI

Mirco Antenucci (Bari): ormai una costante nella nostra Top 11 e non potrebbe essere altrimenti. Segna un'altra splendida rete, purtroppo non sufficiente per la vittoria. Si conferma comunque di un'altra categoria. 

Jacopo Murano (Potenza): nel clamoroso 3-4 di Francavilla è tra i protagonisti assoluti. Doppietta da applausi e tanta, tantissima qualità, insieme a Ferri Marini e Isgrò per un attacco esplosivo. 

Reginaldo (Reggina): di gol non ne fa, ma la difesa del Rende non riesce a contenerlo. Doveva giocare Denis, viene mandato in campo da subito per sostituire il compagno infortunato. Ripaga con una prestazione pregevole. 

Alexis Ferrante (Ternana): segna un gol da cineteca con una conclusione "no look" dalla distanza. Grinta, qualità e generosità per un altro match da trascinatore. 

ALLENATORE

Giuseppe Raffaele (Potenza): segnare un gol più degli altri. Una filosofia forse scontata nel calcio, ma difficile affermare che non funzioni. Nell'eccezionale match di Francavilla - va sottolineata ovviamente anche la grande prova dei biancazzurri - il Potenza fa faville. Subisce tre gol, è vero, ma ne segna quattro, crea una valanga di occasioni ed esprime un calcio che è una gioia per gli occhi. I lucani ora sono nuovamente al secondo posto insieme alla Ternana e sono ormai senza ombra di dubbio una delle squadre "da battere" del torneo. 

Sezione: Serie C / Data: Mer 27 novembre 2019 alle 00:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print