A dirigere la gara tra Acireale-Bari, in programma domenica pomeriggio e valevole per l'ottava giornata di campionato, sarà l'arbitro Emilio Zanotti della sezione di Pavia, a sua volta coadiuvato dagli assistenti Paggiola e Pedroni, rispettivamente delle sezioni di Legnano e Schio.

L'arbitro Zanotti ha già arbitrato sette volte in questa stagione. Curioso un episodio legato allo stesso direttore di gara, che nella stagione 2016/2017  sospese al 40' la gara tra Savona-Ghivizzano (serie D) per via di un malore dettato dalle cattive condizioni di tempo e campo.

Ecco la nota con cui l'Ansa ripercosse l'accaduto (5 febbraio 2017): "L'arbitro si sente male per il freddo e la partita viene sospesa. E' accaduto durante la gara tra Savona e Ghivizzano Borgo a Mozzano, valevole per il campionato di serie D. La partita è stata sospesa al 43' del primo tempo. E' stato lo stesso arbitro a dire prima ai capitani delle squadre e poi a tecnici e dirigenti di stare male a causa del freddo. Pioggia e vento freddo stavano caratterizzando il meteo a Savona. Lo stadio Bacigalupo era un acquitrino: pozzanghere e raffiche di vento impedivano il gioco. Anche i giocatori hanno apprezzato la decisione dell'arbitro, Emilio Zanotti della sezione di Pavia. La partita è stata sospesa sulla 0-0".

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 novembre 2018 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print