Domenica 9 Settembre andrà in scena il debutto del nuovo Bari targato Aurelio De Laurentiis. Salvo nuovi rinvii i biancorossi sfideranno al San Nicola il Bitonto, match valido per il turno preliminare di Coppa Italia D. Ieri, intanto, si è disputato gran parte del primo turno di Coppa Italia D, fase che potrebbe coinvolgere gli stessi galletti in caso di passaggio del turno (avversario già definito, il Team Altamura). 

Tra le 72 squadre in campo ieri, 13 fanno parte del girone I di campionato. Nel big match di giornata la Turris ha superato la Nocerina per 2-1 grazie alle reti di Cunzi e Longo. Vincenti anche le due compagini di Messina, che hanno eliminato il Roccella (0-1 Città di Messina) e l'Igea Virtus (3-1 Acr Messina). Tutte le altre sfide sono state, invece, decise ai calci di rigore con Marsala, Castrovillari, Gela e Gragnano (unica squadra estranea al girone I), che hanno guadagnato il secondo turno a discapito di Acireale, Rotonda, Troina e Portici. 

Cittanovese, Locri, Palmese e Sancataldese (le altre quattro squadre facenti del campionato biancorosso) non sono scese in campo ieri poichè erano già state eliminate nel turno preliminare, disputato la domenica precedente: Castrovillari-Cittanovese 1-0, Locri-Roccella 0-2, Palmese-Città di Messina 2-2 (5-6 dcr) e San Cataldese-Marsala 2-2 (4-5 dcr).

Di seguito tutti i risultati e marcatori delle partite del primo turno, disputato domenica 2 Settembre:

Acireale-Marsala 8-9 ai rigori. 2-2 ai regolamentari (Campanaro e Tramonte; Prezzabile e Balistreri) 

Gela Calcio-Troina 6-5 ai rigori. 1-1 ai regolamentari (Sowe; Adeyemo)

Gragnano-Portici 7-6 ai rigori. 1-1 ai regolamentari (Talia; Sorrentino)

Ac Rilancio Messina-Igea Virtus 3-1 (Gambino doppietta e Rabbeni; Aveni)

Roccella-Città di Messina 0-1 (Graziano)

Rotonda-Castrovillari 3-4 ai rigori. 0-0 ai regolamentari

Turris-Nocerina 2-1 (Cunzi e Longo; Cioffi)

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 settembre 2018 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print