Il Giudice Sportivo ha diramato l'elenco dei provvedimenti disciplinari dopo la prima giornata di Serie D. Cinque i calciatori squalificati, relativi alle squadre del girone I. Tra questi spicca la presenza di Mansueto (Cittanovese) e Longo (Sancataldese), sanzionati con tre giornate di sospensione rei di aver colpito un calciatore avversario, a palla lontana, con una gomitata al volto che gli procurava fuoruscita di sangue. Longo salterà così la trasferta di Bari prevista per domenica. Due turni di stop a Ianno dell'Acireale (forte calcio al volto ad un avversario) mentre uno a Varchetta (Turris) e Vatiero (Nocerina). 

Multa di 2.000 euro e diffida per il Rilancio Messina. La società paga a caro prezzo le intemperanze dei tifosi durante e dopo la sfida con i galletti per aver: introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico che veniva fatto esplodere (5 petardi); lanciato numerose bottigliette di acqua semipiene all'indirizzo di un calciatore avversario nel secondo tempo; lanciato numerose bottigliette di acqua e fumogeni all'indirizzo dei calciatori avversari che erano costretti a stazionare al centro del terreno di gioco e potevano rientrare negli spogliatoi solo grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine, trascorsi venti minuti dal termine della gara. 

Tra le altre società del girone, ammenda di 1.500 euro all'Acireale per lanciato due petardi in campo, un pezzo di legno di circa 20 cm e due bottiglie piene di acqua nei pressi della panchina avversaria.

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 settembre 2018 alle 17:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print