Come di consueto un turno ricco di gol ed emozioni quello andato in scena nel weekend appena trascorso sui campi di Serie D di tutta Italia. 

Continua ad essere molto equilibrato il girone A: vincono le prime quattro, Lecco, Ligorna, Savona e Unione Sanremo, e la classifica vede le quattro compagini in appena due punti. Nel girone B andava in scena il big match tra Mantova e Como, appaiate entrambe in vetta alla classifica: a spuntarla sono i biancorossi che battono 2 a 1 i lombardi lagunari ed allungano in classifica di 3 punti. Nel girone C tutto invariato in vetta con Adriese ed Este che non vanno oltre il pareggio nelle rispettive trasferte e mantengono la distanza intatta a due punti in favore dei primi.

Pokerissimo del Modena nel girone D che liquida l'Axys Zola penultima in classifica e mantiene il + 3 sul Crema che in un match emozionante ha battuto il Pavia per 3 a 2. Nel girone E continua la marcia dell'imbattuto Tuttocuoio che con un 2 a 1 sul Viareggio resta a  +3 su Ponsacco e Trestina. Poker del Cesena sul Santarcangelo nel girone F: nonostante i tanti risultati utili consecutivi del Cesena, però la vetta è ancora nelle mani dell'ottimo Matelica, vittorioso per 3 a 0 sull'Avezzano; seguono la Sangiustese a -1 ed il Cesena, appunto, a -2. 

Svolta importante nel girone G: l'Avellino si riprende la vetta nella sfida decisiva col Lanusei vincendo 2 a1 lo scontro che riconsegna il primo posto in graduatoria ai Lupi irpini: alle spalle dei campani la Vis Artena segue a un punto ed il gruppetto formato da Atletico, Trastevere e Lanusei a 2 punti. Svolta anche nel girone H: il Picerno, capolista fino a due giornate fa, perde la seconda partita consecutiva: l'Altamura, capolista fino a questo weekend, impatta sull'1 a 1 col Francavilla e ad approfittarne è il Taranto che al Giraud di Torre Annunziata batte a domicilio il Savoia prendendosi la vetta del girone. Risale il Bitonto che grazie all'exploit di Gragnano si porta a -2 dalla vetta.

Sezione: Serie D / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 22:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print