Altro weekend ricco di partite ed emozioni quello andato in scena sui campi di tutta Italia per i nove gironi di Serie D.

Nel girone A niente di particolare da segnalare col Lecco che torna alla vittoria battendo il Borgosesia, dopo il mezzo passo falso della scorsa giornata e la Sanremese che col 3 a 1 sulla Fezzanese si tiene a -8. Stesso leitmotiv anche nel girone B: Mantova e Como proseguono nella solita fuga a due vincendo rispettivamente con Olginatese e Ciserano e mantenendo la distanza tra loro invariata: 2 punti. Nel girone C vincono le prime 6 della classe ed in vetta alla classifica non cambia nulla: l’Adriese resta al comando dopo il 2 a 0 al Montebelluno ed il Campodarsego insegue a 3 punti. Nel girone D prosegue l’impresa della Pergolettese di Matteo Contini che batte anche la Reggio Audace, terza forza del campionato. Il Modena, secondo a -2, tiene il passo col 3 a 0 al Mezzolara.

Situazione incandescente, invece, nel girone E: complice il rinvio della gara del Ghivizzano, capolista della graduatoria, il Tuttocuoio vincendo col Gavorrano si è portato a pari punti con la prima della classe. A seguire, a -1 in attesa del recupero, Pianese e Ponsacco. Nel girone D mezzo passo falso per il Cesena che pareggia con la Sangiustese: il Matelica, diretta inseguitrice, vince ed accorcia portandosi però a -8, vantaggio comunque notevole dettato dal periodo di forma straordinario che la compagine bianconera ha vissuto per tutto il periodo invernale. Nel girone G il Lanusei impone la propria forza all’Anzio, battendolo per 5 a 0, ed allunga a 5 punti sul Trastevere che impatta ad Ostia 0-0. Il Sassari Latte Dolce, terzo in classifica, non ne approfitta e col Ladispoli non va oltre il pareggio. Buio totale, invece, per l’Avellino che perde col Cassino e vede la vetta allontanarsi di 10 punti. Spettacolo nel girone H per il derby e scontro diretto tra Taranto e Cerignola: a spuntarla sono i rossoblù che in uno Iacovone addobbato a festa battono i foggiani ed ora, con lo stesso numero di partite della capolista Picerno che in questo weekend non ha giocato, sono a -2 dalla vetta.

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 gennaio 2019 alle 11:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print