Tantissimo equilibrio e moltissima incertezza in gran parte dei gironi in Serie D. Uno dei campionati forse più sottovalutati che, dopo 5 giornate, per alcuni gironi, regala classifiche e risultati emozionanti.

Nel girone A si ferma il Lecco e la classifica, ora, vede 6 squadre in due punti. Sfida a due, che potrebbe protrarsi sino alla fine, tra Como e Mantova che nel girone B viaggiano appaiate in vetta. Nel girone C pareggia l'ex capolista Este che vede l'Adriese agguantare la vetta dopo il poker rifilato al Tamai. Nel girone E, invece, allungo del Tuttocuoio in testa che con un ruolino di  vittorie ed un pareggio sta provando a fuggire sin da subito: seguono a ruota staccate di tre punti Pianese, Sporting Club Trestina e Ponsacco.

Riprende la corsa del Cesena che dinanzi ai 10 mila del Manuzzi batte il Francavilla e si mette in scia del Notaresco, sconfitto in casa, e del Matelica, vittorioso a Giulianova. Clamoroso tonfo dell'Avellino: gli irpini, infatti, lasciano la vetta in seguito alla sconfitta pera subita a Fregene contro l'Atletico: ne approfittano il Lanusei, che ora comanda la graduatoria, ed il Trastevere, che ha agguantato i Lupi. Nel girone H, infine, grande vittoria dell'Altamura nello scontro diretto col Picerno: vittoria esterna per la squadra pugliese ed aggancio in vetta alla classifica; ne approfitta dello scontro tra le due anche il Taranto che battendo il Nola si porta a -1 dalla vetta.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print