Giornata pirotecnica quella andata in scena nello scorso weekend su tutti i campi della Serie D. Diverse partite, soprattutto nel girone A, sono state rinviate a causa del maltempo e dunque gli equilibri formatisi sono solamente parziali ed in attesa di ulteriori modifiche.

Nel girone B prosegue la corsa di Mantova e Como: dopo lo scontro diretto dello scorso weekend, che ha favorito i primi, le due compagini hanno vinto ancora: il Mantova resta primo a 19 mentre Como, Pro Sesto e Rezzato inseguono in una classifica molto interessante. Aggancio in vetta invece, nel girone C: l'Este batte per 2 a 1 il Cjarlin Muzane ed agguanta l'Adriese, fermata sull'1 a 1 in casa dal Belluno. Nel girone D il Modena batte 4 a 2 il Crema spedendolo a -6: ora la classifica vede i gialli d'Emilia in vetta con tre punti di vantaggio sul Fanfulla. Prima sconfitta stagionale, nel girone E, per il Tuttocuoio: il Seravezza Pozzi Calcio vince 2 a 1 in casa della capolista che vede avvicinarsi la Pianese a soli 3 punti, forte del poker rifilato al Real Forte Querceta.

Nel girone F prosegue la fuga a due di Matelica e Cesena: i primi battono il Notaresco in un pirotecnico 3 a 2 mentre i romagnoli bianconeri espugnano il campo del Jesina per 2 a 0 dando continuità ai propri risultati. Classifica assurda, invece, nel girone F: sono 5 le squadre in 3 punti, con l'Avellino che dopo il pareggio col Sassari chiude il quartetto alle spalle della capolista Lanusei. Sempre spettacolare e ricco di sorprese il girone H: il Taranto, dopo una sola giornata, abbandona la vetta in seguito al tonfo interno per 3 a 1 subito con la Fidelis Andria. Ad approfittarne è il solito Picerno che liquidando il Nardò per 3 a 0 si riprende la vetta custodita sin dall'inizio del campionato.

CLASSIFICHE E CALENDARI DI TUTTI I GIRONI, CLICCA QUI

Sezione: Serie D / Data: Mar 30 ottobre 2018 alle 15:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print