Arrivati ad 1/3 della Serie D, in quasi tutti i gironi le forze in campo si stanno delineando ed eccezion fatta per alcuni casi, come Bari o Modena, a guidare le classifiche e ad infliggere un gap già significativo in molte graduatorie si trovano gruppetti di squadre che fanno valere la distanza rispetto alle altre.

Nel girone A Lecco e Sanremese vincono ancora e l’una a due punti dall’altra hanno già fatto il vuoto ampliatosi ancor di più dalla sconfitta del Savona terzo in classifica. Identico discorso nel girone B: Mantova e Como, distanziate di due punti, vincono rispettivamente con Ponte S.P. Isola e Rezzato e battagliano in vetta con alle spalle un terzetto staccato di 5 punti dai Lariani secondi in classifica. Nel girone C successo convinto dell’Adriese contro il Virtus Bolzano: con questa successo la compagine rossoblù balza in testa complice il pareggio dell’Este. Prosegue, nel girone D, il Modena schiacciasassi: 4 a 1 al Calvina Sport e vantaggio di sei punti confermato sulla seconda in classifica, la Pergolettese vittoriosa col Classe.

Intricata e bella la situazione del girone E: il Tuttocuoio, che era partito a razzo, ha dilapidato il vantaggio costruitosi ed è stato raggiunto in vetta dal Ponsacco che ha vinto lo scontro diretto per 1 a 0. A approfittarne anche il Ghivizzano che con un 4 a 1 in trasferta col Real Forte Querceta si porta a -1 dalla coppia di testa. Primo strappo di classifica nel girone F: il Matelica prosegue la marcia trionfale battendo fuori casa il Santarcangelo ed allunga a 5 punti sul Cesena che esce sconfitto nella partita in trasferta col Pineto. Vittoria fondamentale, nel girone G, per il Trastevere; i laziali battono l’Anzio e si portano a +3 dal Monterosi sconfitto dal Calcio Flaminia. A tenere viva la classifica di questo gironi ci hanno pensato i successi di Lanusei, Sassari Calcio ed Avellino che inseguono la capolista Trastevere a 4 e 5 punti. Nel girone H mantiene il +4 in classifica il Picerno che ha battuto il la Sarnese per 3 a 0; in seconda graduatoria il Cerignola che liquida con un 5 a 1 il Gravina. Pareggia, e si distanzia di 6 punti dalla vetta, l’incostante Taranto il quale non è andato oltre il pareggio col Gelbison.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 novembre 2018 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print