Archiviata la prima giornata per tutti i gironi della Serie D è tempo per i primissimi spunti dettati dai risultati delle partite e dalle prestazioni delle compagini.

Nel girone I del Bari si ferma subito la Nocerina, squadra candidata ad un campionato di vertice: i Molossi, infatti, impattano in casa con l'organizzato Locri e lasciano per strada i primi 2 punti. Sorpresa di giornata è sicuramente il poker del Roccella ai danni della più quotata Turris che nonostante la penalizzazione di due punti non è riuscita ad ingranare per darsi uno sprint degno di nota.

Risultato eclatante nel girone G per un'altra nobile decaduta: il nuovo Avellino, infatti, ha sconfitto il Ladispoli con un sonoro 1 a 4 in trasferta. Nello stesso girone cinquina del Csssino che si sbarazza facilmente dell'Anzio. Esordio vincente anche per il Cesena che s'impone per 2 a 1 in casa dell'Avezzano. Nel girone B, invece, vittorie importanti per le due big Como e Mantova che calano il tris in trasferta contro rispettivamente Ambrosiana e Virtus Bergamo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 13:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print