Dopo poco più di due anni Massino Donati fa ritorno a Bari, squadra e città che lo hanno visto protagonista per due stagioni e mezzo con la maglia biancorossa (agosto 2009-gennaio 2012). 

L'operazione lampo che ha riportato il centrocampista friulano in Puglia è nata e si è conclusa in poche ore tanta è stata - evidentemente - la voglia di riabbracciarsi. L'arrivo dell'ex Celtic, però, sta suscitando emozioni contrastanti nei tifosi del galletto, felici per l'acquisto (due anni di contratto) di un elemento di sicuro spessore ma preoccupati circa l'eventuale sacrificio che questo potrebbe comportare in termini di cessioni. Con l'arrivo di Donati, infatti, si affolla la giù nutrita batteria di centrocampisti centrali, con qualche big che, vista la concorrenza, potrebbe essere (o decidere di essere ) messo sul mercato. E' il caso di Daniele Sciaudone, che non mai fatto mistero di sognare la A. 

Donati, per essere pratici, è il tipico mediano bravo a fare bene entrambe le fasi, ovvero quelle di rottura dell'azione avversaria e di impostazione della manovra. Un regista vero che, a questo Bari, probabilmente manca. Donati, quindi, il giusto innesto per questa squadra? Per esprimere la vostra opinione, partecipate al sondaggio, cliccando qui.

Sezione: Video Sondaggi / Data: Mar 26 agosto 2014 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print