Dopo rumors, chiacchiere e previsione, fialmente oggi pomeriggio scatta l'edizione numero 19 del campionato Europeo U21.

I primi a scendere in campo, allo Netanya Stadium (ore 18:00) saranno i padroni di casa dell'Israele contro la Norvegia. Per entrambe le squadre è la seconda partecipazione alla manifestazione. Favoriti sono gli uomini di mister Skullerud ma occhio ai bianco-blu che non vorranno sfigurare davanti al proprio pubblico. Arbitro della contesa sarà il sig. Pawel Gil.                                Nell'altro match, (ore 20:30) di fronte la corazzata Inghilterra e l' Italia. Per la nazionale di Stuart Pearce, è la partecipazione numero  12 (con due titoli), per quella azzurra la numero 16 (con 5 affermazioni). Arbitra il sig. Antony Gautier. Sarà senza dubbio una partita equilibrata con l'ago della contesa che pende leggermente a favore degli undici di mister Mangia, più organizzata tecnicamente e ricca di talenti di prospettiva.

Domani si concluderà la prima giornata con due match: Spagna - Russia (ore 18:00, arbitra il sig. Matej) e Olanda - Germania (ore 20:30, arbitra il sig. Ivan Bebek). Questo è il girone più difficile ed incerto della manifestazione. In campo tantissime stelle e ben sei titoli continentali. Nel primo match, non ci sarà storia: furie rosse favorite. Nel secondo, sarà sicuramente battaglia fra due squadre molto fisiche ma anche ricche di qualità e fantasia.

GRUPPO A

Netanya (ore 18:00): ISRAELE - NORVEGIA

Tel Aviv (ore 20:30): INGHILTERRA - ITALIA

GRUPPO B

Gerusalemme (ore 18:00): SPAGNA - RUSSIA

PETAH TIQWA (ore 20:30): OLANDA - GERMANIA

 

Sezione: Nazionale / Data: Mer 05 giugno 2013 alle 15:00
Autore: Francesco Ranieri
vedi letture
Print