Riprende la preparazione della Liomatic Group Cus Bari in vista del prossimo impegno casalingo che vede i cussini impegnati domenica (ore 18), nel derby con la Cestistica San Severo, reduce da una sconfitta esterna contro Treviglio dopo essere stati in vantaggio nei primi due quarti. Gli uomini di coach Putignano tenteranno di ottenere la quinta vittoria consecutiva, dopo l’ultimo successo in terra pontina contro Latina: " È stata una partita dove siamo riusciti a far diventare semplice quello che in realtà era molto complesso e difficile. Nel primo quarto abbiamo dato il massimo, riuscendo a bloccare la fase offensiva di Latina e concretizzando al meglio i nostri attacchi. Ci aspettavamo nella seconda parte una loro ripresa ma siamo stati capaci di gestire al meglio la situazione, mantenendo anche un cospicuo margine finale”.
Una vittoria che è coincisa con l’ultimo giornata di questa prima parte del campionato,chiudendo questo lunghissimo girone d’andata e consentendo ai biancorossi di rimanere attaccati al sogno Final Four, sfumato il giorno successivo con la sconfitta di Casalpusterlengo contro Castelletto: “ Chiudiamo il girone di andata – aggiunge il tecnico cussino – a 20 punti in una posizione dove ci troviamo bene, ma sappiamo che il cammino è ancora molto lungo. Siamo a metà campionato e d’ora in avanti ogni match sarà sempre più complesso e il percorso tortuoso”.
Nota di merito va assegnata all’intero entourage cussino, capeggiato da un monumentale Simone Bonfiglio, alla sua migliore prestazione realizzativa della stagione con 28 punti segnati in 36 minuti, con percentuali “illegali” dall’arco dei 6.75 m (8/13, percentuale del 61%) : “ Sicuramente stiamo raccogliendo il lavoro fatto nei mesi scorsi, sia dal punto di vista del collettivo che da quello individuale. Abbiamo però ancora ampi margini di miglioramento che adesso dobbiamo cercare di continuare a coltivare.”
L'ultima battuta riguarda il prossimo impegno contro i ragazzi di Coach Millina : “ Il match contro San Severo – ha concluso Putignano – è il classico derby dove i valori del pre-partita si annullano. Sono partite particolari dove la tensione e singoli episodi possono fare la differenza. Noi proveremo, come facciamo sempre, a dare il massimo, mantenendo ben saldi,i piedi per terra.”

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 16 gennaio 2013 alle 09:00 / Fonte: Ufficio stampa Liomatic Group Cus Bari
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print