Scontro di cartello per la Materdomini Castellana Grotte che domenica 13 gennaio alle ore 18 presso l'Impianto Polisportivo di via Pertini affronterà la neo vicecapolista Pallavolo Messina . Per la formazione di casa, la dodicesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 girone C si presenta come un'occasione unica per rimettere a posto la classifica, considerando che la formazione siciliana (vincente nella scorsa giornata per 3-0 su Gaeta) ha approfittato della sconfitta al tie-break dei gialloblù a Monterotondo ed è riuscita a portarsi avanti di un punto. Il team allenato dal tecnico Franco Castiglia, infatti, è terzo a quota 22.

Per la compagine del presidente Michele Miccolis non sarà un'impresa semplice considerando che gli avversari, in attesa di scontare il turno di riposo, giungono in Puglia con un filotto di ben sette vittorie consecutive. Messina dalla sua ha anche la determinazione a riscattare in campo le note difficoltà economiche che hanno recentemente portato la squadra del forte libero di serie A Dario Messana (già nella Città delle Grotte, sebbene per soli venti giorni, nella stagione di A2 2008/2009) ad avvicendare in cabina di regia l'esperto palleggiatore Quartarone per il giovane Pagliara, classe '94. A favore dei castellanesi sicuramente
il fattore casa: finora nessuno ha violato il Polisportivo.

Domenica, però, Castiglia dovrà far a meno di Federico Braico , il quale lo scorso martedì 8 gennaio durante l'allenamento ha riportato una frattura al setto nasale. Prontamente soccorso dal medico sociale Egidio Dalena il giovane centrale all'indomani dell'incidente è stato operato d'urgenza sempre da Dalena presso l'ospedale “San Giacomo” nella vicina Monopoli.

Il centrale Vincenzo Spadavecchia , infine, nel prepartita chiosa: “In palestra in questi giorni abbiamo lavorato sodo. Non concederemo sconti al Messina. Scenderemo in campo per vincere e per riprendere quella posizione in classica persa” .

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 11 gennaio 2013 alle 16:00 / Fonte: Ufficio Stampa Materdomini Volley Castellana
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print