Dopo la preziosa vittoria contro il Frosinone, il Bari si appresta a disputare un nuovo scontro diretto, questa volta fuori casa. Avversaria della squadra di Grosso sarà la Cremonese, indietro di una sola lunghezza rispetto ai biancorossi. I precedenti a Cremona sono a favore dei padroni di casa, vittoriosa in cinque occasioni. Ben dodici i pareggi e soltanto due i successi del Bari.

L'ultima affermazione della Cremonese risale al dicembre 1995: il Bari venne umiliato con un perentorio 7-1. Aprì le danze un'autorete di Brioschi, momentaneo pareggio di Kenneth Andersson e poi monologo grigiorosso con i  gol di Gualco, Florjancic, Perovic (doppietta), Aloisi e Tentoni.

L'ultimo pareggio nel 2006: galletti in vantaggio con Ganci, pareggio della Cremonese firmato da Carparelli. Al termine di quella stagione, i grigiorossi tornarono in serie C.

L'ultima vittoria del Bari è datata aprile 1997: gli uomini di Fascetti, lanciati nella corsa promozione, conquistarono tre punti fondamentali con Nicola Ventola, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere di casa su tiro di Volpi.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print