Dopo il pari a reti bianche contro il Latina, il Bari va a caccia della vittoria esterna che manca ormai da tre mesi e mezzo. La truppa di Andrea Camplone sarà di scena oggi pomeriggio sul campo del Lanciano, invischiato nella lotta per non retrocedere. I precedenti tra le due compagini sono soltanto tre e sono in perfetta parità in quanto si è verificata una vittoria dei padroni di casa, un pareggio ed un'affermazione biancorossa.

La vittoria del Lanciano risale al torneo cadetto 2013/14: al termine di una gara equilibrata, la squadra rossonera riuscì a portare a casa i tre punti grazie ad un gol di Minotti sugli sviluppi di una palla inattiva.

Il pareggio risale alla scorsa stagione: i frentani si portarono in vantaggio con un colpo di testa di Cerri ma furono raggiunti a metà ripresa da un'incornata di De Luca che realizzò così il primo gol in campionato con la casacca del Bari.

La vittoria biancorossa è datata 2012: gli uomini di Vincenzo Torrente si imposero sulla squadra abruzzese con un netto 0-3. Il risultato fu sbloccato da Sciaudone dopo una mischia furibonda, in seguito Ciccio Caputo realizzò una doppietta, trasformando anche un calcio di rigore, che fissò definitivamente il risultato.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 27 febbraio 2016 alle 12:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print