Archiviata la larga vittoria casalinga contro il Como, dopo tre giorni si torna giocare. I biancorossi infatti, saranno spiti dell'Ascoli di Devis Mangia, reduce dalla rocambolesca sconfitta di Trapani ed in piena lotta per evitare i playout. I precedenti di campionato in terra marchigiana sono sedici: nella metà delle gare hanno trionfato i bianconeri. Sei i pareggi e soltanto due le affermazioni del Bari.

L'ultima vittoria dell'Ascoli risale al novembre 2011: ai galletti, sconfitti per 3-1, non bastò il gol del provvisorio pareggio di Donati. I marchigiani andarono a segno con Papa Waigo, Soncin e Di Donato. Nelle file dell'Ascoli militava Guarna, attualmente nella rosa di Andrea Camplone.

L'ultimo pareggio è datato marzo 1994: le due squadre militavano in serie B. La formazione di casa passò in vantaggio con Bierhoff ma i galletti riuscirono ad equilibrare il match grazie ad una rete di Angelo Alessio, oggi collaboratore del commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte.

L'ultima vittoria biancorossa coincide con l'ultimo precedente disputatosi nelle Marche: nel settembre 2013, il Bari di Vincenzo Torrente si impose con un secco 1-3. L'Ascoli passò in vantaggio con Faisca ad inizio match ma nel secondo tempo Defendi e compagni ribaltarono le sorti della gara. Claiton, Ceppitelli e Galano firmarono le reti del successo.

 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Lun 18 aprile 2016 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print