Archiviato il successo contro la Salernitana, il Bari si troverà davanti il forte Cesena di Massimo Drago, attualmente al terzo posto del campionato cadetto. I precedenti tra le due compagini sono nettamente a favore dei bianconeri che su ventidue partite disputate in terra romagnola ne ha vinte ben tredici. Sette sono stati i pareggi e soltanto due le affermazioni dei biancorossi.

L'ultima vittoria del Cesena risale all'ottobre 2013 e coincide con l'ultimo confronto tra le due squadre disputatosi al Manuzzi: i galletti di Alberti e Zavettieri vennero sconfitti per 2-1 per effetto delle reti siglate da Defrel e Succi. A nulla valse il sigillo di Fedato per il Bari.

L'ultimo pareggio è datato dicembre 2012: il giorno dell'antivigilia di Natale le due squadre non riuscirono a superarsi. Il Cesena passò in vantaggio dopo pochi secondi con Defrel ma i galletti trovarono la rete del pari ad inizio ripresa con la stoccata di Bellomo dal limite dell'area di rigore.

L'ultimo successo del Bari risale al 1997: i biancorossi allenati da Eugenio Fascetti riuscirono ad espugnare il campo del Cesena con un secco 0-2 maturato nel secondo tempo. Furono Ventola ed Olivares a siglare i gol decisivi, utili per la rincorsa alla promozione in serie A, poi concretizzatasi a fine campionato.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 14 novembre 2015 alle 09:55
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print