Il Bari di Pasquale Marino va a caccia di conferme e lo fa al cospetto di una compagine, l’Ascoli, che potrebbe riservare più di una sorpresa ai biancorossi. I precedenti, 21, vedono un bilancio in equilibrio con sei vittorie dei baresi, otto pareggi e sei affermazioni ospiti più una a tavolino in Coppa Italia nella stagione 2003-2004 per un totale di sette.

Per certi versi a sorpresa, i marchigiani lo scorso anno riuscirono ad espugnare il “San Nicola” al cospetto di un Bari lanciato e reduce da una serie di risultati utili consecutivi. Al triplice fischio fu 0-2 per gli ospiti in rete con Simic prima e Dionisi poi. L'ultima vittoria dei galletti invece risale alla Serie B 2017/2018 quando Galano, Floro Flores ed un’autorete fissarono lo score sullo 3-0.

Tornando indietro nel tempo, il primo scontro in assoluto fra le due compagini è datato 1973, 1-1 il finale mentre la prima affermazione della storia biancorossa contro l’Ascoli maturò nella Serie A 1991/1992 per 2-1 con Progna e Platt a firmare la rimonta. Ora, per gli uomini di Marino, che dovranno fare a meno del lungodegente Maiello e dello squalificato Di Cesare, una nuova sfida con l’obiettivo di tornare a vincere davanti al proprio pubblico dopo oltre 5 mesi.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 09:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print