Dopo la rocambolesca vittoria di Benevento, il Bari ritorna al San Nicola per ospitare il Brescia, reduce dal rotondo successo ottenuto contro il Cittadella. La gara tra galletti e rondinelle è una delle classiche del campionato cadetto: ben trentotto i precedenti con diciassette vittorie dei biancorossi, quattordici i pareggi e sette le affermazioni dei lombardi.

L'ultimo successo del Bari risale al maggio 2015: alla penultima giornata di campionato, gli uomini di Nicola sconfissero il Brescia per 3-2. Schiattarella, Bellomo e Boateng firmarono le reti in una gara praticamente inutile, viste le situazioni in classifica di entrambe le compagini.

L'ultimo pareggio è datato 2013: in un San Nicola pressoché deserto, la garà finì a reti inviolate nonostante le diverse occasioni avute dagli ospiti. Fu la prima gara interna del Bari dopo il fallimento della trattativa tra Paolo Montemurro e la famiglia Matarrese. Nell'impianto barese erano presenti meno di mille spettatori.

L'ultima vittoria del Brescia risale a poco più di un anno fa: il Bari passò in vantaggio con un colpo di testa di Rada ma venne rimontato nella ripresa: decisivi Caracciolo, abile a trasformare un penalty, e Geijo.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 26 febbraio 2017 alle 20:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print