Dopo la rovinosa caduta di Livorno, il Bari cerca di rialzarsi nel turno interno che lo vedrà impegnato contro il Vicneza guidato da Pasquale Marino. La compagine veneta sta attraversando uno splendido periodo di forma: ha conquistato dieci punti negli ultimi quattro match, occupa la sesta posizione in classifica e possiede sette punti in più rispetto ai galletti. I precedenti però parlano a favore del Bari che ha vinto quindici delle trenta partite disputate nel capoluogo pugliese. I pareggi sono stati quattordici e una sola la vittoria ospite.

L'ultima vittoria del Bari risale all'ottobre 2012: i ragazzi di Torrente si imposero al San Nicola grazie ad un bel gol di Bellomo che infilò il portiere avversario con un tiro secco e preciso ad inizio ripresa.

L'ultimo pareggio risale alla prima stagione in B dopo la retrocessione nel 2011: nonostante il doppio vantaggio accumulato, i galletti non riuscirono a vincere a causa della rimonta degl ospiti. Rigoni e Maiorino riuscirono a pareggiare le reti di Claiton e De Falco siglate nella prima frazione di gioco.

L'ultima (e unica) affermazione vicentina è datata 1996: gli ospiti si imposero con un secco 0-2 firmato da Otero e Lopez, allenatore dei veneti fino all'arrivo di Marino. Al termine di quella stagione, il Vicenza conquistò una storica qualificazione alla Coppa delle Coppe mentre il Bari retrocedette mestamente in serie B nonostante i 36 gol della coppia gol Protti-K. Andersson.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 13 febbraio 2015 alle 10:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print