Dopo l'emozionante vittoria conseguita sul campo del Latina, il Bari torna al San Nicola per cercare il terzo successo consecutivo in campionato. I biancorossi ospiteranno il Lanciano, attualmente a sei punti in classifica e reduce dal pareggio a reti bianche contro lo Spezia. I precedenti tra le due compagini sono pochi: soltanto tre e tutti a favore dei galletti..

La prima vittoria contro il Lanciano risale all'aprile 2013: il Bari riuscì clamorosamente a rimontare uno svantaggio di tre gol accumulato nei primi cinquanta minuti del match. Con uno slancio d'orgoglio, gli uomini di Torrente riuscirono a ribaltare il risultato per effetto delle reti di Sciaudone, Caputo, Defendi e Tallo che garantirono tre punti fondamentali per la salvezza.

La seconda affermazione del Bari è datata 8 marzo 2014: certificata la fine dell'era Matarrese, i tifosi biancorossi tornarono in massa al San Nicola e sospinsero i ragazzi di Alberti ad una sofferta vittoria firmata da un preciso colpo di testa di Ceppitelli sugli sviluppi di un corner. Grande protagonista di quel match fu anche Enrico Guarna che si rese protagonista di diversi interventi prodigiosi.

Il terzo ed ultimo successo risale allo scorso mese di febbrario quando i galletti si imposero per 2-0. Il match si chiuse praticamente già al termine della prima frazione di gioco dopo le reti siglate da Galano e Donati.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 10 ottobre 2015 alle 10:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print