Dopo il pareggio di Avellino, il Bari è a caccia del secondo successo casalingo dell'era Camplone. Stasera i biancorossi ospiteranno il Latina, reduce da dieci punti nelle ultime cinque partite. I precedenti contro i pontini disputatisi nel cpoluogo pugliese sono cinque: in tre occasioni hanno vinto i galletti. 

L'ultima vittoria del Bari coincide con l'ultimo confronto tra le due compagini: nel dicembre 2015, la formazione di Davide Nicola riuscì ad avere la meglio. La gara fu estremamente equilibrata  e a decidere fu la zampata di Minala a metà ripresa.

L'unico pareggio si riferisce alla semifinale playoff del campionato cadetto 2013/2014: i biancorossi riuscirono a ribaltare l'inizale vantaggio pontino con le realizzazioni di Cani e Joao Silva ma fu l'ex Ristovski, con una gran botta dal limite dell'area a gelare un San Nicola gremito.

L'unica) vittoria del Latina risale al campionato di due anni fa: i nerazzurri di Breda riuscirono ad espugnare Bari col minimo sforzo. Fu Bruno a siglare il gol decisivo, condannando gli uomini di Alberti ad una immeritata sconfitta.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 19 febbraio 2016 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print