Questo pomeriggio alle ore 14 andrà in scena l'attesa sfida tra Frosinone e Bari, con la formazione biancorossa chiamata al riscatto dopo i due passi falsi contro Ascoli e Parma. Si tratterà di una partita in cui i biancorossi dovranno ribaltare dei precedenti tutt'altro che rosei, dal momento che i pugliesi non sono mai riusciti a strappare il successo in terra laziale.

L'unica vittoria in casa del Frosinone risale infatti al 6 novembre 1966, ma allora l'incontro si giocò sul campo neutro di Napoli. Nelle sfide disputate in terra ciociara, invece, si registrano quattro vittorie per i giallazzurri e tre pareggi. L'ultimo confronto allo Stirpe risale al novembre 2017, quando Grosso era sulla panchina biancorossa ed i laziali si imposero per 3 a 2.

Se si allarga lo sguardo per considerare anche le partite giocate in Puglia il bilancio diventa decisamente più favorevole per il Bari, che ha vinto otto partite contro le 4 del Frosinone ed i 3 pareggi.

Quello dello Stirpe sarà anche del primo confronto in panchina fra i due allenatori, che si sono affrontati da calciatori in tre occasioni: due le vittorie del coach giallazzurro (entrambe in Serie A, con Mignani al Siena e Grosso al Palermo) ed una del mister biancorosso (Siena-Perugia 2-1, serie A 2003/04).

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print