Penultima giornata di campionato e ultima uscita di Cheddira e soci al San Nicola, in attesa della coda playoff di fine mese. L'avversario odierno è la Reggina, attualmente all'ottavo posto in classifica malgrado un meno cinque alle spalle. Una sfida difficile e equilibrata, come anche dimostrano i precedenti tra le due squadre: su 20 incontri casalinghi, metà sono state le vittorie biancorosse, 5 sia i pareggi che le sconfitte.

Tuttavia il Bari non batte la Reggina in casa dall’11 marzo 2012: 2-1 in B, con reti di De Falco e Stoian e provvisorio pareggio calabrese di Armellino. Da allora, gli amaranto hanno vinto due volte e pareggiato in un'occasione. I successi, entrambi per 1-0, risalgono alle stagioni 2012/13 e 2013/14, due blitz firmati Comi e Maicon. 

L'ultimo incontro tra le due squadre risale al 16 settembre 2019, al primo anno del nuovo Bari in C. La squadra di Cornacchini impattò per 1-1 contro i calabresi, con Sabbione che nella ripresa rispose al gol iniziale di Corazza. 

La striscia favorevole della Reggina si allarga ad un dato molto interessante: gli ospiti vanno in rete da 9 gare consecutive a Bari, 9 gol totali, uno esatto ad incontro. L'ultimo digiuno è datato addirittura 3 aprile 1977, quando si giocava ancora al vecchio stadio “Della Vittoria”. In quella gara di Serie C, i biancorossi ebbero la meglio per 1-0 solo nei minuti finali, grazie ad un autogol degli amaranto.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 10:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print