Primo impegno casalingo del 2017 per il Bari, che al San Nicola ospita il Perugia di Bucchi, attualmente ottavo con due punti di vantaggio sugli uomini di Stefano Colantuono, che in caso di successo scavalcherebbero proprio gli umbri e rientrerebbero nella zona playoff. I precedenti tra le due compagini sono a favore del Bari: diciotto confronti, undici vittorie dei galletti. Due i pareggi e cinque le affermazioni degli umbri.

L'ultima vittoria del Bari risale alla scorsa stagione: Davide Nicola colse gli ultimi tre punti della sua gestione sconfiggendo il Perugia col minimo sforzo, per effetto della splendida rete di Sabelli, siglata con un bolide da fuori area.

L'ultimo pareggio è datato 2004: gli ospiti passarono in vantaggio con Gennaro Delvecchio ma due minuti dopo Santoruvo, al suo primo gol con la maglia del Bari, riuscì a pareggiare i conti con una zuccata sugli sviluppi di un corner.

L'ultima vittoria del Perugia, settembre 2014: gli umbri si imposero con un secco e meritato 0-2: Falcinelli e Del Prete regalarono i tre punti agli ospiti. Il Bari terminò la gara in nove uomini viste le contemporanee espulsioni di capitan Caputo e Defendi.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 27 gennaio 2017 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print