Si ritorna in campo dopo un weekend di break per le nazionali. Il Bari è pronto a ripartire e lo farà dal San Nicola questo pomeriggio, quando si affronterà il Benevento di Stellone. La più grande delusione del campionato contro una delle più belle sorprese insomma, con due squadre partite ad inizio anno con altri programmi e ora a caccia di due diverse imprese.

La sfida, storicamente, ha sempre sorriso ai biancorossi. Nei 15 precedenti incontri tra le due squadre, ben 5 sono stati i successi del Bari, a fronte di 8 pareggi e sole due vittorie del Benevento. Fa specie notare come restringendosi alle sfide baresi, il dato parli di 3 vittorie dei biancorossi, due pari e appunto le due sconfitte. Insomma, il Benevento quando ha vinto lo ha sempre fatto in Puglia.

Anche l'ultimo incontro tra le due squadre al San Nicola sorrise agli ospiti, con un perentorio 4-0 per i giallorossi di Baroni neopromossi ai danni del Bari di Stellone. Le reti su rigore di Ceravolo, di Buzzegoli, di Ciciretti e del macedone passato dalla Puglia Jakimowsky.

L'ultimo successo del Bari risale addirittura al 27 maggio 1984, gara di Serie C. Il Bari di Bolchi fu promosso a fine stagione e vinse quel giorno al Della Vittoria con un 3-1 firmato Messina e una doppietta di Claudio De Tommasi. Gli altri due successi baresi sempre in Serie C: il 23 maggio 1976, 3-0, e l'8 dicembre 1974, 1-0. È tempo allora di invertire la statistica.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 12:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print