Oggi pomeriggio il Bari scenderà in campo a Trapani per tornare alla vittoria dopo la sconfitta rimediata nell'ultima trasferta di Terni e il pareggio agguantato all'ultimo respiro col Crotone al San Nicola nell'ultimo turno del campionato cadetto. La compagine siciliana dal canto suo, è alla caccia di punti preziosi per ottenere la salvezza e di certo renderà difficile la vita a Romizi e soci. I precedenti però, sorridono ai galletti: in sette gare giocate in Sicilia (tra serie B, serie C e addirittura Serie D) ci son stati ben quattro pareggi, due vittorie dei biancorossi ed una sola vittoria dei padroni di casa.

L'unica vittoria granata risale al febbraio 1975: si giocava in serie C ed il Trapani ebbe la meglio grazie alla rete realizzata da Galletti all'inizio del secondo tempo.

L'ultimo pari tra le due squadre è datato invece marzo 1976 quando il match terminò 1-1: i siciliani passarono in vantaggio con una rete siglata da Beccaria ma i biancorossi riuscirono ad evitare la sconfitta grazie al gol di Arcangelo Sciannimanico, realizzato a venti minuti dalla fine.

L'ultima vittoria dei biancorossi risale alla scorsa stagione: il Bari si impose al provinciale con uno scintillante 3-4. Dopo aver subito due gol inquindici minuti, i galletti si svegliarono e riuscirono a ribaltare il risultato in venti minuti. Romizi, Galano, Polenta e Calderoni stordirono i siciliani, che nella ripresa riuscirono solo ad accorciare le distanze con Mancosu.

All'andata, il confronto si risolse a favore dei biancorossi, che dopo una lunga crisi di risultati ritrovarono la vittoria. Galano e Caputo portarono il Bari sul 2-0, poi Mancosu accorciò le distanze su calcio di rigore.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 12:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print