Dopo il buon successo contro il Cittadella, il Bari sarà ospite del Brescia, reduce dalla sconfitta nel derby contro la Cremonese. I precedenti tra le due squadre in terra lombarda sono tantissimi, ben trentanove. Quattordici vittorie per i padroni di casa, diciotto pareggi e sette affermazioni del Bari. 

L'ultima vittoria del Brescia risale a tre stagioni fa: il Bari di Davide Nicola fu sconfitto alla vigilia del Natale 2014. Caputo riuscì a pareggiare la rete del vantaggio delle rondinelle siglato da Di Cesare. A decidere la contesa fu un altro ex, Filipe Sodinha, che con un gran tiro sotto l'incrocio dei pali castigò Donnarumma.

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo precedente: settembre 2016, accadde tutto in pochi minuti. Rete di Caracciolo per i lombardi (favorito da un'avventata uscita di Ichazo) e pareggio immediato di Brienza conuna sventola da fuori area.

L'ultimo successo dei biancorossi è datato maggio 2016: I galletti si portarono in vantaggio di due reti grazie a Rosina e Puscas ma dovettero subire il ritorno delle rondinelle, capaci di pareggiare ad una manciata di minuti dalla fine nonostante l'inferiorità numerica. A decidere la sfida fu un calcio di rigore realizzato da Rosina all'ultimo respiro.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 13:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print