Si scende in campo anche alla vigilia di Natale. Brescia e Bari si contenderanno i tre punti al Rigamonti dopo i confortanti risultati ottenuti nello scorso turno di campionato. I lombardi hanno rimediato un buon punto in rimonta sul campo del Catania mentre i biancorossi hanno piegato al San Nicola il Latina con una zampata di Minala. I precedenti tra le due squadre sono tanti: sono stati infatti ben trentasei i confronti nei diversi campionati. Ci son stati ben diciassette pareggi, dodici vittorie delle rondinelle e sei successi dei galletti.

L'ultima vittoria del Brescia risale alla scorsa stagione: dopo l'illusorio vantaggio del Bari, siglato da Sciaudone, i padroni di casa riuscirono a ribaltare il risultato con due calci di rigore accordati dall'arbitro Di Paolo: dapprima Sodinha (un ex) e poi Saba condannarono gli uomini di Alberti alla sconfitta.

L'ultimo pareggio è datato marzo 2013: anche allora i biancorossi si portarono in vantaggio grazie ad un gran bel gol di Ghezzal ma vennero raggiunti ad inizio ripresa da Corvia, abile ad insaccare con una girata da centro area. 

L'ultimo successo dei galletti invece, è di tre anni fa: i ragazzi di Torrente si portarono in vantaggio con una zampata di Bellomo ma Jonathas riequilibrò il match nel recupero del primo tempo con un calcio di rigore. Nella ripresa, il tecnico del Bari mandò in campo Stoian che decise il match con una doppietta che spianò la strada del successo ai biancorossi, che nel capoluogo lombardo non vincevano da diciassette anni.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mar 23 dicembre 2014 alle 08:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print