Dopo le sconfitte rimediate contro Pescara e Perugia, Bari e Crotone si affrontano stasera al San Nicola con l'obiettivo di tornare alla vittoria per alimentare la speranza di coronare il sogno finale, ovvero la massima serie. I precedenti tra galletti e calabresi pensono a favore dei biancorossi, vittoriosi per sette volte su un totale di quattordici incontri disputati nel capluogo pugliese. Quattro sono stati i pareggi e tre le affermazioni dei rossoblu.

L'ultima vittoria del Bari risale alla primavera del 2007 quando i biancorossi di Materazzi si imposerò per 2-1 grazie alla doppietta di Sgrigna, importantissima per garantire sollievo ad una squadra in difficoltà che si sarebbe salvata soltanto sul filo di lana grazie ad un nuovo successo contro la Juventus.

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo confronto tra le due compagini: nell'aprile scorso, il Bari evitò la sconfitta soltanto nei minuti finali grazie ad una zampata di Joseph Minala che rispose allo splendido gol realizzato da Ciano, direttamente su calcio di punizione.

L'ultima vittoria del Crotone risale a due campionati fa, precisamente all'ottobre del 2013: fu una partita stregata per i biancorossi che crearono svariate occasioni da gol ma vennero puniti da Del Prete prima e da Pettinari poi. Alonso sbagliò un calcio di rigore spedendo la palla sulla traversa, Gomis si rivelò insuperabile e così a nulla valse la prima rete italiana di Joao Silva e un penalty parato da Guarna sul punteggio di 1-2.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 05 febbraio 2016 alle 17:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print