Dopo le sconfitte incassate rispettivamente contro Lanciano e Spezia, Bari e Ternana si affronteranno al San Nicola per riprendere la marcia verso i propri obiettivi. Ai biancorossi serve la vittoria per rientrare in zona playoff mentre agli umbri occorrono punti preziosi per tenersi lontani dalla zona retrocessione. I precedenti disputati nel capoluogo pugliese sono diciassette: nove volte ha vinto il Bari, quattro sono stati i pareggi così come le affermazioni rossoverdi.

L'ultima vittoria del Bari risale al dicembre 2013: sotto un diluvio, Cristian Galano realizzò una doppietta che garantirono tre punti preziosissimi ai biancorossi. Il gol ospite venne firmato da Zito a dieci minuti dalla fine.

L'ultimo pareggio è datato 1980: Bari e Ternana si divisero la posta in palio dopo aver terminato il match al Della Vittoria per 0-0. Per i biancorossi, allora guidati da Antonio Renna, il campionato si concluse con un piazzamento a metà classifica mentre i rossoverdi retrocedettero in serie C.

L'ultima vittoria degli ospiti coincide con l'ultimo precedente: a novembre 2014, i rossoverdi espugnarono il San Nicola con un'inzuccata vincente di Avenatti nei primi minuti di gioco.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mar 01 marzo 2016 alle 09:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print