Dopo la sconfitta di La Spezia, il Bari torna al San Nicola, dove ha totalizzato tutti e nove i punti di questo campionato. Avversario dei galletti sarà l'Avellino di Novellino, reduce da due successi di fila. Quattordici sono i precedenti tra le due squadre: dieci successi del Bari, due pareggi e altrettanti successi dei biancoverdi.

L'ultima vittoria del Bari risale allo scorso dicembre: biancorossi vittoriosi per 2-1, grazie alla doppietta di Fedele che ribaltò l'iniziale vantaggio ospite siglato da Castaldo.

L'ultimo pareggio è datato 1988: si giocava in serie B, ed il Bari di Gaetano Salvemini non riuscì a sfondare il muro eretto dalla formazione campana conquistando un solo punto davanti al proprio pubblico. Questo mezzo passo falso non influì sul campionato dei galletti che a fine stagione tornarono comunque in A.

L'ultima vittoria dei biancoverdi in campionato è datata 1986: alla penultima giornata del campionato gli irpini riuscendo ad espugnare il Della Vittoria condannando i biancorossi alla retrocessione tra i cadetti. Il gol vittoria fu realizzato da Ramon Diaz, con un bel diagonale.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 07 ottobre 2017 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print