Dopo la vittoria casalinga agguantata contro il Cittadella, gli uomini di Davide Nicola vogliono tornare a gioire anche fuori casa. L'ultimo successo conseguito in trasferta è datato fine febbraio, quando Boateng decise la gara di Modena.

Sabato il Bari sarà ospite del Latina, grande protagonista della scorsa stagione. Per i biancorossi non sarà affatto una partita semplice, visti soprattutto gli ultimi precedenti che hanno visto i galletti uscire affranti dal terreno di gioco del Francioni. Le gare disputate nel Lazio sono state quattro e per due volte l'hanno spuntata i padroni di casa. Poi un pareggio ed una vittoria del Bari.

L'ultima vittoria dei pontini risale alla regular season della scorsa annata: i nerazzurri si imposero col minimo sforzo grazie alla rete siglata dall'ex Ghezzal. Al Bari non bastò la reazione d'orgoglio sfoderata nella ripresa e nonostante una colossale occasione per Defendi e un tentativo di Lugo che si spense sulla traversa, tornò a mani vuote dal Francioni.

L'ultimo pareggio risale a poco meno di un anno fa: era il ritorno della semifinale playoff tra le due compagini dopo il concitato 2-2 del San Nicola. Lo stesso risultato si verificò in terra laziale. Polenta sbloccò la gara su calcio di rigore ma pochi minuti dopo Jonathas e Laribi ribaltarono il risultato. A poco valse la rete di Galano siglata a pochi minuti dal termine. Il Bari, a causa del peggior piazzamento in classifica, dovette abbandonare il sogno della serie A dopo un girone di ritorno straordinario.

L'unica vittoria del Bari risale addirittura al 1951: le due squadre si affrontarono in serie C ed i pugliesi sconfissero gli avversari con un roboante 0-4. Carraro, Canonico, Meneghetti e Voros affondarono i pontini ma per i galletti quel campionato fu comunque amaro. Alla fine del torneo infatti, precipitarono addirittura in quarta serie.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Gio 07 maggio 2015 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print