Ricomincia dal San Nicola il cammino del Bari, impegnato nel posticipo della prima giornata del campionato di serie B contro il Cesena guidato da Andrea Camplone, sulla panchina dei galletti tra gennaio e giugno 2016. I precedenti tra le due squadre sono ventiquattro: dodici pareggi, nove successi del Bari e tre vittorie bianconere.

L'ultima vittoria del Bari risale allo scorso campionato: i biancorossi vinsero per 2-1 grazie alla doppietta siglata da Riccardo Maniero. Il provvisorio pareggio dei romagnoli fu firmato da Di Roberto su calcio di punizione.

L'ultimo pareggio nell'aprile 2016, quando il Bari non riuscì ad infrangere il muro eretto dal Cesena rimediando soltanto un pareggio a reti bianche.

L'ultima vittoria del Cesena risale al marzo 2007: in un clima di feroce contestazione contro la famiglia Matarrese, i bianconeri espugnarono il San Nicola con un secco 0-2. Pellicori e Papa Waigo acuirono la crisi dei galletti che a fine anno riuscirono comunque a conquistare, tra mille sofferenze e peripezie, la tanto agognata salvezza.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Lun 28 agosto 2017 alle 13:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print