Contro la Ternana, il Bari andrà a caccia del terzo successo consecutivo. In casa della formazione rossoverde, la squadra di Grosso cercherà di dare seguito alle preziosissime vittorie conquistate nelle scorse settimane. I precedenti tra le due squadre sono nettamente a favore dei padroni di casa, vittoriosi nove volte. Otto i pareggi e soltanto due le affermazioni biancorosse.

L'ultima vittoria della Ternana nell'ottobre 2015: gli umbri si imposero per 3-0 chiudendo la pratica già nei primi quarantacinque minuti di gioco grazie alle reti di Belloni, Avenatti e Falletti. 

L'ultimo pareggio risale alla scorsa stagione: nonostante il dominio biancorosso, la gara si concluse a reti inviolate complici i tanti errori sotto porta degli attaccanti.

L'ultima vittoria biancorossa è datata maggio 2014: il Bari si impose al Liberati con un secco 1-3. Dopo poco più di un quarto d'ora, i rossoverdi si portarono in vantaggio con Antenucci ma già prima dell'intervallo il Bari riuscì a completare la rimonta: Nadarevic e Ceppitelli ribaltarono infatti il risultato. Nel finale fu Delvecchio a chiudere il match, trasformando un calcio di rigore concesso per un netto fallo su Joao Silva.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 23 febbraio 2018 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print