La sfida contro il Trapani, i playoff e l'intricata situazione societaria. Negli scorsi giorni non s'è parlato d'altro dopo la guerra a suon di comunicati tra Paparesta e Giancaspro e la rocambolesca vittoria ottenuta dalla formazione di Andrea Camplone sul campo del Brescia. Per analizzare il momento dei biancorossi, la redazione di TuttoBari.com ha intervistato Lorenzo Amoruso, ex difensore dei galletti a cavallo tra fine anni ottanta ed inizio anni novanta.

In merito alla sfida di stasera contro il sorprendente Trapani, Amoruso ha esordito: "Sarà una gara difficile per il Bari, vista anche la condizione fisica denotata nelle ultime partite. Dopo un periodo brillante coinciso con l'approdo al terzo posto, qualcosa è cambiato. Probabilmente il dispendio di energie per effettuare quella rimonta è stato eccessivo e adesso la squadra ne sta risentendo. Al contrario, il Trapani arriva a Bari forte del quarto posto, in forma e dopo aver battuto il Crotone. Se dovesse venire una prestazione perfetta di tutta la squadra, il Bari potrà ambire a vincere. Altrimenti, dovessero ripetersi prestazioni sulla falsariga delle ultime uscite, non ci sarebbe molto da sperare".

Riguardo la lotta playoff, l'ex calciatore ha spiegato: "Ritengo Bari, Trapani e Pescara tra le più attrezzate. C'è da valutare anche lo Spezia come possibile sorpresa. Si tratta di un torneo a parte dove l'esperienza conta molto ed i biancorossi potrebbero essere avvantaggiati in tal senso. Allo stesso tempo però, in questo momento le altre appaiono più pimpanti mentre il Bari fa molta fatica. Il pubblico del San Nicola potrebbe rivelarsi l'arma in più: credo che nelle partite casalinghe, Rosina e compagni potranno godere di una spinta non indifferente da parte dei tifosi".

Il 20 maggio 2014, Paparesta si aggiudicava il Bari al termine della terza asta fallimentare. Interpellato sui due anni di gestione dell'ex arbitro internazionale, Amoruso ha affermato: "Ha commesso tanti errori, specialmente all'inizio della scorsa stagione. È nuovo del mestiere, sta cercando di compiere tutti gli sforzi possibili. Indubbiamente, Bari è una piazza particolare, è noto quali problematiche ci fossero prima. Se dovesse centrare la A, farebbe un gran balzo in avanti. Con la permanenza in serie B, visti anche gli investimenti effettuati quest'anno, si potrebbe parlare di un nuovo mezzo fallimento".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 20 maggio 2016 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print