Mancano 24 ore alla prima gara dei play-off che vedrà Cittadella e Bari affrontarsi al Tombolato. Per capire come i galletti si stanno approcciando ad un match tanto importante, TuttoBari.com ha intervistato in esclusiva Alberto Cavasin, tecnico ed ex calciatore biancorosso.

Buonasera Sig.Cavasin. Alla luce di quanto emerso negli ultimi giorni, come si prepara una partita come quella di domani? Quali sono i tasti da premere per caricare ambiente e gruppo?

"Giocare fuori casa la prima gara dopo aver conquistato una posizione diversa sul campo, è un cambio emotivo significativo. In queste occasioni, il tecnico deve essere bravo ad usare una situazione oggettiva di svantaggio a suo favore motivando il gruppo con argomenti validi".

Lei su quali giocatori punterebbe domani? Si aspetta qualche sorpresa da parte di Grosso?

"Questa è una prerogativa che spetta al tecnico. Quando si arriva a questo punto della stagione, i valori emersi dal campionato possono essere ribaltati".

In che senso? 

"Mi spiego meglio. Magari ci sono dei calciatori che nell'arco di tutta la stagione sono stati impegnati di meno e che adesso stanno meglio dei titolari. Nei play-off contano i dettagli e penso che Grosso nelle sue analisi debba capire chi sta meglio a livello psichico, fisico, di attenzione e di concentrazione. Bisogna tenere conto di tutto e puntare su chi sta meglio".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 02 giugno 2018 alle 20:30
Autore: Michele Lestingi
vedi letture
Print