Uno dei momenti più iconici della storia recente del Bari è certamente il gol di Nicola Citro contro la Virtus Francavilla. Un gol che valse un pezzo enorme della promozione in Serie B della stagione 2021-22. Con Citro abbiamo parlato – in esclusiva per TuttoBari – dei suoi ricordi in biancorosso e del momento della sua ex squadra.

Sul suo momento al Casarano: “Mi aspettavo molto di più a livello realizzativo da me. Sono uno molto autocritico: so che posso e devo fare molto di più. Anche a livello di squadra potevamo fare di più, però siamo nei play-off e abbiamo ancora un’occasione”.

Pochi dubbi sul suo momento più bello a Bari: “Il ricordo migliore non è tanto il gol con il Francavilla, quanto gli attimi dopo: gli abbracci dei miei compagni, dello staff, di tutti coloro che mi sono stati vicino in un momento difficile della mia carriera. L’ho meritato quel momento, perché pur avendo giocato poco ho sempre dato tutto me stesso per il Bari”.

Sul suo addio: “Appena era arrivato Polito in estate io stavo recuperando dall’infortunio al ginocchio. Io dissi al direttore che volevo dimostrare di valere una squadra e una piazza come Bari e gli dissi che volevo meritarmi il rinnovo. Lui è stato molto chiaro con me e mi ha detto che era difficile farmi un rinnovo avendo una rosa già ampia. Io ci ho sperato e ci ho provato fino alla fine e in tutti i modi. Un po’ me lo aspetto ma ci ho provato in tutti i modi”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 09:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print