Lavori in corso in casa Bari. A poche ore dalla partenza per il ritiro di Pieve di Cadore proseguono senza sosta ma a fari spenti le trattative di mercato coordinate dal direttore sportivo Stefano Antonelli.

Negli ultimi giorni sono stati diversi i nomi accostati al Galletto. Tutti profili che hanno ingolosito il palato dei tifosi di nuovo entusiasti come dimostrano i recenti dati statistici sugli abbonamenti.

Il Bari avrebbe sondato il terreno per portare in Puglia il trio atalantino composto da Ardemagni-Contini-De Luca, il capitano dell’Under 21 e titolare nello Spezia di Mangia Stefano Bianchetti, due interessanti prospetti della rosa del Siena come Schiavone e Spinazzola, il talentuoso esterno offensivo del Torino Alen Stevanovic, senza dimenticare il possibile ed auspicato "ritorno" di Polenta, un veterano del Bari. Cosa accadrà dunque nelle prossime ore? Lo abbiamo chiesto all’uomo mercato dei galletti che – in esclusiva – per TuttoBari ha fatto il punto della situazione.

Ardemagni, Contini, De Luca, Stevanovic, Bianchetti, Spinazzola e Schiavone. Questi sono i nomi più gettonati per completare l’organico di mister Mangia circolati nelle scorse ore. Cosa c’è di vero in queste trattative? Può spiegarcelo?

“Ho avuto modo di leggere tanti forse troppi nomi affiancati al Bari. Alcuni di loro possono essere considerati pure coincidenze, vedi i vari Ardemagni, Contini, De Luca dell’Atalanta che a ruota sono stati catalogati come nostri obiettivi. Molti altri, come Bianchetti per esempio, perché legati in passato al nostro staff tecnico. Ma la cosa piacevole e allo stesso tempo straordinaria, da quando sono giunto in questo club, è che tutti vorrebbero venire a giocare a Bari. In 19 anni che faccio questo mestiere non mi era mai capitato un fatto simile. Per me questo è motivo di grande privilegio e cercherò di fare come meglio posso il mio lavoro”.

E allora come si muoverà il Bari in questa sessione di calciomercato?

“I prossimi 15 giorni saranno decisivi. Abbiamo l’obiettivo di apportare quei 4-5 innesti che serviranno a completare la nostra rosa che conta già giocatori di grande spessore: Galano, Romizi, Sciaudone, Sabelli, tutti calciatori ambiti da numerose realtà della serie A. I nomi ovviamente non posso farli. Per quanto riguarda i possibili rinforzi siamo aperti ad ogni dialogo. Noi abbiamo le idee chiare su quelle che saranno le nostre scelte in tema di mercato che ricordiamo durerà sino alla fine di agosto”.

Stamane è spuntata la trattativa sul giovane talento nerazzurro (detto la zanzara) Giuseppe De Luca. Un’operazione che sarebbe saltata dopo il secco no del diggì orobico Pierpaolo Marino. Come stanno i fatti?

“Sono molti i calciatori che ci accostano. De Luca è un giocatore valido nonché un nome importante come lo sono anche i vari Schiavone e Spinazzola. Quest’ultimo che conosco molto bene credo sia destinato a giocare in serie A. Ma ripeto non c'è stata alcuna trattativa”.

Tra i possibili nuovi arrivi ci sarebbe quello che potremmo definire l’ennesimo ritorno. Parliamo di Polenta, un giocatore che tanto bene ha fatto con la maglia biancorossa. I tifosi non chiedono altro e la società cosa risponde?

“Polenta si fa voler bene da tutti: tifosi, compagni, dirigenti. E’ un professionista che ha dato tanto alla causa del club. Stiamo facendo le nostre valutazioni fermo restando il curriculum che contraddistingue il difensore uruguaiano qui a Bari”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 13 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print