La stagione calcistica è entrata nella fase finale, ed in casa Bari - cosi come un po' ovunque - sta per giungere il momento delle scelte in vista della prossima sessione di calcio mercato. Tanti infatti sono i nodi da sciogliere per la società presieduta da Gianluca Paparesta, sia per i diversi calciatori in prestito che per quelli di proprietà.

Tra questi, da non trascurare sono i casi legati a Pasquale Schiattarella e al golden-boy Gaetano Castrovilli. Tuttobari.com ha contattato in esclusiva Donato Di Campli, agente di entrambi i calciatori e personalità già nota in Puglia per il suo impegno durante l'asta come rappresentante della SSC Bari. Tra i temi trattati, quello relativo alle prospettive future in biancorosso di entrambi gli assistiti, senza tuttavia escludere possibili colpi di scena.

Si avvicina la fine del campionato, e per il Bari è già tempo di programmare il proprio futuro. Qual è la situazione di Schiattarella e Castrovilli?

"Schiattarella è in prestito con diritto di riscatto. A giugno si vedrà se il Bari sarà in grado di riscattarlo o meno. Molto dipenderà dalla presenza di mister Nicola. Per quanto riguarda Castrovilli, ha un contratto che lo lega ai pugliesi per altri due anni. Faremo assieme tutte le valutazioni del caso sul suo futuro".

A proposito del gioiello della primavera biancorossa, si fanno sempre più insistenti le voci che lo vedrebbero accostato a diversi grandi club di Serie A. Quanto c'è di vero?

"Richieste al momento non ce ne sono. Il ragazzo è chiaramente attenzionato da tutti, è un talento cristallino e tutti sanno che è un grande giocatore. Ma ora è totalmente del Bari, e mi auguro che la società possa impiegarlo al più presto in prima squadra".

Per quanto riguarda invece Schiattarella, quante possibilità ci sono di rivedere il centrocampista campano in biancorosso anche nella prossima stagione?

"Il giocatore a Bari si trova benissimo, ed è la prima volta che gioca al Sud. Lui è un meridionale sanguigno, e con la piazza s'intende benissimo. Penso voglia restare senza alcun dubbio".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 marzo 2015 alle 20:05
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print