Bortolo Mutti è stato l’ultimo allenatore che ha guidato il Bari in serie A. Al tecnico bergamasco abbiamo chiesto cosa ne pensa dell’attuale squadra biancorossa, considerata da molti addetti ai lavori come una delle pretendenti al salto in massima serie.

Buon pomeriggio mister. Come ha visto il Bari in queste prime due giornate di campionato?

“Bari-Spezia è stata una grandissima partita. Due grandi squadre che hanno mostrato tutto il loro valore. Recuperare lo svantaggio e vincere in inferiorità numerica dimostra che la società biancorossa ha costruito una squadra con grandi valori caratteriali e tecnici. A Vicenza il Bari ha sofferto ma è riuscito a resistere fino alla fine nonostante il rosso di Porcari a fine primo tempo”.

Crede che i biancorossi possano ambire alla A diretta? 

“In un campionato così equilibrato è difficile pronosticare qualsiasi cosa. Al momento vedo il Bari tra le prime otto. Ci vorranno sette-otto giornate per capire se i biancorossi potranno puntare realmente ai primi due posti.”

Come giudica la campagna acquisti estiva? Crede che Nicola sia il tecnico giusto per il salto di categoria?

“La società ha costruito una squadra importante ma ci vorrà del tempo per assemblarla. Credo che sul mercato siano stati raggiunti quasi tutti gli obiettivi. Nicola è un ottimo allenatore e se la società lo ha confermato significa che punta su di lui. Sono certo che il mister piemontese ha avuto un ruolo importante nella costruzione della rosa”.

Il suo ricordo di Bari?

“Sono felice di aver allenato un club di grande tradizione come il Bari. Purtroppo arrivai in una situazione particolare e la squadra era quasi retrocessa. Il mio lavoro fu reso difficile dai comportamenti di alcuni calciatori. Ancora oggi non mi capacito di quel che combinarono…”

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 settembre 2015 alle 15:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print