Il primo campionato di Tomislav Gomelt con la maglia del Bari non ha certo lasciato il segno. Un po' per l'età, un po' per il campionato rocambolesco dell'intera squadra, la stagione del centrocampista croato si è rivelata costellata di ostacoli. Un profilo di belle speranze, capace comunque di accattivare le attenzioni di Davide Nicola che, quando ha potuto, lo ha gettato nella mischia dimostrando sempre un certo gradimento per le sue qualità.

Nelle convinzioni di società e tecnico resiste l'idea che i mesi di ambientamento in Italia abbiano plasmato un calciatore più maturo e in linea con il progetto, anche quello futuro. Dipendesse solo dal Bari, il ventenne di Sisak rimarrebbe ancora in riva all'Adriatico. Non certo a titolo definitivo, però.

Stando infatti a quanto raccolto dalla nostra redazione, la cifra di riscatto richiesta dal Tottenham (titolare del cartellino del croato) tocca i 700mila euro. Una valutazione considerata comprensibilmente spropositata e fuori dai parametri di un Bari che lavora, piuttosto, al rinnovo del prestito per un altro anno facendo leva sul verosimile interesse degli inglesi nel concedere una nuova parentesi di crescita al loro baby.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 giugno 2015 alle 10:30
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print