Momento nero quello che vive il Bari di Giuseppe Iachini. La sconfitta interna contro la Sampdoria ha certificato le difficoltà che questa squadra sta vivendo. Ora ci sarà da lottare. Abbiamo parlato del momento della squadra biancorossa con l’ex centrocampista del Bari, Daniele De Vezze. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.com.

Sul momento del Bari: “Non è un buon momento per quello che si è raccolto. Ha alternato buone prestazioni come l’ultima ad altre meno buone. Purtroppo, è un momento anche sfortunato dove la squadra non riesce a concretizzare ciò che produce, mentre le squadre avversarie ottimizzano tutto ciò che creano. Ad esempio, a Venezia il Bari meritava il pareggio dopo due disattenzioni difensive. Con la Samp il Bari meritava di vincere. Il calcio è fatto di episodi e ti punisce”.

Su Iachini e il cambio in panchina: “Il Bari ha avuto problemi costanti, con tutti e tre gli allenatori. Sia Marino che Iachini hanno avuto un inizio importante, 8 punti in 4 partite Marino, 6 in due Iachini. Però con entrambi le cose sono tornate altalenanti. In questo momento ci vorrebbe anche un po’ di fortuna, vincendo una partita anche non giocando bene. Per me il problema del Bari è mentale, alle prime difficoltà si perdono tutte le certezze”.

Al rientro ci sarà un calendario molto difficile contro tutte le big. Sul rischio retrocessione: “Non credo che la retrocessione sia possibile. Il Bari ha una rosa e un potenziale per uscirne fuori. Secondo me la squadra deve ancora vedere avanti e non dietro. Per quanto riguarda il calendario, quando incontri le prime della classe le partite si preparano da sole. Non si deve fare un problema per il calendario: è quello e nessuno può cambiarlo”.

Sulle responsabilità per questo campionato: “Dare la colpa a una persona piuttosto che ad un’altra sarebbe ingeneroso. Sono annate sfortunate in cui non riesci a trovare una quadra nemmeno con tre allenatori. Secondo me non c’è da dare la colpa a nessuno, ma c’è da vincere le partite perché secondo me ci si può ancora tirare fuori fino ad agganciare i play-off”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print