Un reparto che cresce. L'attacco biancorosso abbraccia nuovi idoli non dimenticando quelli vecchi. Per analizzare la situazione attaccanti, la redazione di TuttoBari.com ha contattato in esclusiva l'ex bomber biancorosso Gionatha Spinesi, autore di oltre 50 gol in Puglia. 

Nenè, Floro Flores, Kozak: l'esperienza in avanti potrebbe risultare decisiva in ottica play-off. Spinesi la pensa così: "Ho sempre detto che il Bari, come organico, non ha nulla da invidiare a nessuno, Empoli compreso. Nei play-off, però, i fattori in gioco sono diversi ed è qui che l'esperienza dei calciatori biancorossi potrebbe emergere nella gestione delle partite da dentro o fuori. Anche se non hanno inciso come numero di gol in modo significativo, calciatori come quelli citati possono spostare le sorti di una partita da una parte all'altra".

Soffre invece Galano, da calciatore decisivo a talento-nascosto... "Credo che la sua situazione sia legata a fattori psico-fisici. Nel breve, anche grazie alla sua corporatura, è stato micidiale entrando subito in condizione ma il campionato di Serie B è lunghissimo e sicuramente avrà pagato qualcosa. Calciatori come Galano, però possono spostare gli equilibri in modo significativo e nei play-off questo è decisivo. Dovrebbe sfruttare queste ultime partite che mancano per provare a ritrovare la condizione fisica e mentale per tornare ad essere decisivo".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 07 maggio 2018 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print