Corrado Urbano si gode un altro successo, il quarto in cinque partite. Il colpo esterno sul campo del Vicenza (4-3 il finale) vale la testa momentanea della classifica, in attesa delle gare di Catania e Roma. Nel post-partita, il tecnico della Primavera biancorossa è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.

Mister, un'altra vittoria, altri tre punti. Questa squadra non finisce più di stupire...

"Oggi sono estremamente soddisfatto. Vincere non è mai facile ma noi abbiamo imposto il nostro gioco fin dal primo minuto, e non abbiamo praticamente mai messo in discussione il risultato. Chiaramente meglio nel primo tempo, dove abbiamo sfoderato una prestazione di altissima qualità e ci siamo portati addirittura sul 3 a 0. Nel secondo tempo abbiamo subito tre gol, di cui uno in pieno recupero, ma ci tengo a precisare che, a differenza di altre occasioni, questa volta le reti avversarie sono arrivate in seguito a errori individuali che nel calcio possono sempre capitare. Nessun calo collettivo, fisico o mentale , dunque. Solo un paio di strafalcioni difensivi che hanno permesso al Vicenza di tornare in partita anche se non abbiamo mai rischiato seriamente il pareggio. Nulla di grave, ma ci lavoreremo su."

Con quella di oggi salgono a tre le vittorie consecutive in trasferta. Questo cosa significa?

"Significa che abbiamo l'atteggiamento di una grande squadra. Ovunque andiamo, cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco, di giocare per vincere. Poi i tre punti possono arrivare o meno, ma quello che conta è il messaggio che dai agli avversari. Non è da tutti andare in trasferta e schierare contemporaneamente quattro attaccanti in campo."

Dopo un inizio in cui aveva perso la maglia da titolare, oggi è tornato al gol Mastrangelo, secondo marcatore di squadra lo scorso anno con 8 reti. Un commento sulla sua prestazione...

"Sicuramente il ragazzo merita un plauso, ma non solo per il gol. E' stato al suo posto, ha lavorato incessantemente aspettando il suo momento. Quando il suo momento è arrivato, è stato bravo a coglierlo. In silenzio e senza mai una parola fuori posto, ha sempre dimostrato il massimo impegno durante la settimana e per un allenatore questo è davvero importante. Che sia di esempio per tutti i componenti della rosa..." 

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Sab 04 ottobre 2014 alle 21:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print