Nonostante qualche battuta d'arresto, è innegabile che il Bari da gennaio in poi abbia tenuto una marcia di tutto rispetto in campionato. Questo grazie anche ai rinforzi arrivati a gennaio, specie in attacco, rimpolpato a dovere con l'arrivo di Floro Flores, Galano, Parigini e Raicevic.

A brillare sin qui, su tutti, i primi due, autori rispettivamente di quattro e cinque reti. Non sarà un caso dunque che, le recenti sconfitte rimediate dai biancorossi siano coincise anche con l'apatia sotto porta di questi signori, a secco anche nella sfida vinta contro il Frosinone. 

Che il Bari dipenda dai gol dei suoi attaccanti è apparso evidente anche a Trapani, in cui proprio Floro Flores è risultato tra i meno positivi. Il biondo ex Chievo non esulta da quasi un mese, ovvero dalla fortunata trasferta di Benevento. Meno peggio di lui ha fatto Galano, che l'ultimo gol l'ha messo a segno contro il Brescia il turno successivo.

Nessun processo. E ci mancherebbe. La media realizzativa dei due era e resta ottima e rilevante. Tanto rilevante che vederli a secco per tre giornate di fila lascia perplessi. Ma c'è da essere ottimisti per il prossimo futuro: le polveri, oggi bagnate, torneranno presto ad esplodere.

Qualche incertezza resta invece sull'apporto, in termini di gol, che riusciranno a garantire gli altri interpreti a disposizione di mister Colantuono. Fatta eccezione per Brienza e Parigini, i restanti Raicevic e Maniero non sembrano oggi nelle condizioni di essere decisivi e incisivi per le sorti del galletto. E del suo attacco.

Sezione: Focus / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 20:15
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print