Il futuro è lì che aspetta solo di essere raggiunto. Pochi giorni alla tanto attesa svolta, societaria ma non solo. Sogni, proclami, felicità, affetto, tifo incondizionato: Bari è oggi capitale del calcio, almeno in Italia. In nessun'altra città si respira quello che si sta respirando in quella di 'San Nicola', provincia (e non solo) compresa.

Tutti allo stadio è lo slogan del momento. Con un occhio al prossimo - e santo - venerdi, giorno in cui si conosceranno le sorti di questo club e dei suoi affettuosi tifosi, a cui auguriamo il meglio per i prossimi cent'anni. In fondo, se si è arrivati a questo punto, il merito è anche il loro, che in un momento così delicato hanno sprigionato affetto e sentimenti forse sproporzionati, testimoniati dai numeri e dello stadio e dei nostri stessi contatori, impazziti in questo ultimo mese di apparenti cambimenti. Oltre 500.000 visite hanno invaso il nostro portale nelle ultime settimane, con un traffico giornaliero che ha toccato, e tocca tutt'oggi, picchi incredibili, destinati probabilmente a lievitare grazie all'insediamento della nuova proprietà, attesa con ansia da una piazza che, ne siamo certi, sarà in grado di assecondare e sostenere ancora per molto questi colori, e chi li gestirà.

Sempre e solo per il bene comune, e per la crescita di una città che non aspetta altro che rimettersi in gioco per puntare in alto come merita.

Sezione: Focus / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 16:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print