Turno infrasettimanale favorevole a quasi tutte le squadre impegnate e coinvolte nella lotta per i play-off. Fra queste il Bari, che è tornato al successo dopo tre turni di astinenza battendo il Latina per 2-0 con le reti di Galano e Fedele. Un successo che non cambia la condizione di classifica (il Bari è sempre all'ottavo posto ndr) ma serve a ridare un po' di quella verve che era andata persa strada facendo.

Passo falso inaspettato per il Perugia, che si è fatto rimontare due gol in casa dal fanalino di coda Pisa. Un risultato che ha favorito il Benevento, che ha battuto di misura la Ternana e si è preso il quarto posto in solitaria. Vince la Virtus Entella di Caputo, che rimane a pari punti con i galletti ma in vantaggio negli scontri diretti, pari nell'unico scontro diretto di giornata fra Salernitana e Cittadella. Frenano anche il Carpi, fermato sul pareggio dalla Pro Vercelli, e il Novara, annichilito in casa della Spal.

Importantissimo in chiave playoff il successo dello Spezia sul campo dell'Hellas Verona. In questo modo la distanza fra il terzo e il quarto posto si è ridotta a quattro lunghezze, riducendo notevolmente le speranze degli scaligeri di porre un gap di 10 punti con le inseguitrici, con il quale i play-off non verrebbero disputati.

CLASSIFICA PLAYOFF

54 Benevento (-2); 52 Perugia; 51 Cittadella; 50 Virtus Entella, Bari; 48 Spezia, Carpi; 46 Salernitana, Novara.

Sezione: Focus / Data: Mer 05 aprile 2017 alle 11:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print